Aziende di sanificazioni, non possiamo più farne a meno

Il 2020 sarà tristemente ricordato per la Pandemia da Coronavirus, ma nonostante tutto possiamo ringraziare le tante persone che nonostante pericoli e paure affrontano ogni giorno, lavorando per noi, il temibile Covid-19 e quindi grazie a:

  • medici, infermieri e personale sanitario
  • farmacisti
  • aziende di sanificazioni
  • camionisti 
  • aziende produttrici di beni di prima necessità
  • volontari della Protezione Civile e Croce Rossa
  • associazioni di volontariato

e tutti coloro che in un modo o in un altro non si sono fermati in questo periodo difficile per garantire i beni essenziali e servizi di prima necessità.

Nello specifico in questo post vedremo cosa sono le sanificazioni e per capire meglio il tipo di lavoro che fanno abbiamo chiesto spiegazioni ai nostri amici di www.alternativaservizi.it, una ditta di Roma specializzata in sanificazione ambientale.

Ecco alcune informazioni che abbiamo raccolto sulle metodologie per la disinfezione degli ambienti.

Sanificazione con vapore a 180 gradi

Alternativa Servizi ci ha spiegato come la sanificazione con vapore a 180 gradi sia in grado di eliminare il 99,99 % dei virus e dei batteri, grazie all’elevato calore che viene immesso nell’ambiente grazie ad un macchinario di ultima generazione.

Per garantire ancora di più l’efficacia dell’intervento all’interno del macchinario viene inserito un potente disinfettante che miscelato al vapore ne completa l’azione sanificante.

Grazie all’uso dei strumenti tecnologici di ultima generazione è possibile sanificare un ambiente in modo sicuro anche in presenza di persone sia adulte che bambini.

Gli interventi di sanificazione con questo sistema sono particolarmente indicati per quegli ambienti ad alto rischio di contaminazione biologica come studi medici, farmacie, laboratori analisi, condomìni in cui ci sono stati contagi da Coronavirus e sale mortuarie o obitori.

Viene usato con efficacia anche in tutti i locali commerciali, negozi.

Sanificazione con ozono 

Conoscevamo l’ozono come gas presente in natura, ma chi lo avrebbe detto che fosse usato per la sanificazione? Invece è stato accertato che è un gas efficace anche per sanificare gli ambienti ed è molto efficace anche sui tessuti. Particolarmente adatto a sanificare gli interni delle auto e il tessuto dei sedili ma anche divani, poltrone, materassi e tende negli appartamenti.

La sanificazione è efficace anche contro il Coronavirus?

Questi due metodi degli ambienti garantiscono una sanificazione degli ambienti del 99,99% e a dimostrarlo sono i test clinici e scientifici.

Ovviamente rimane sempre quel 1%, assolutamente normale, di rischio e questo non significa assolutamente che la sanificazione non sia efficace, a dimostrazione di questo c’è il fatto che anche lo stesso Decreto di legge attuato nel mese di Aprile 2020 rende obbligatoria la sanificazione per le attività commerciali in fase di riapertura.

Anzi sempre lo stesso Decreto stabilisce che la sanificazione dovrà essere effettuata periodicamente, d’altra parte finché il Covid-19 è in circolo chi oserebbe frequentare un posto non sanificato?

Cosa puoi fare tu per combattere il Coronavirus

Vista la situazione sembra abbastanza evidente che per un lungo periodo di tempo non potremo fare a meno delle aziende di sanificazione soprattutto a Roma e nelle altre grandi città che maggiormente sono a rischio.

Ognuno di noi ovviamente dovrà fare la propria parte

  • restando a casa,
  • indossando guanti e mascherine quando esce,
  • limitando le uscite, magari cercate di fare tutte le cose come la spesa o altro nello stesso giorno,
  • mantenere le distanze.

e se temete che il vostro ambiente sia in qualche modo a rischio contattate subito un’impresa di sanificazioni.

I commenti sono chiusi