Alcuni buoni motivi per cui bisogna legalizzare la cannabis

Justmary è il primo e più importante delivery di cannabis legale in Italia. Dal 2018 ha soddisfatto migliaia di clienti portando a domicilio, in rapidità e sicurezza, erba legale, la ganja migliore, popper e olio CBD.

Un supporto concreto

Matteo Moretti, CEO e founder di Justmary, da sempre supporta concretamente la proposta di legalizzazione della cannabis ancora presente nell’agenda istituzionale. Nonostante la crisi di governo sia arrivata proprio durante la discussione di un disegno di legge sulla coltivazione domestica di quattro piante di cannabis.

Perché è meglio legalizzarla

Cerchiamo di portare a conoscenza alcuni argomenti a favore della cannabis legalizzata

  1. Lo Stato consente ai cittadini di comprare alcolici e sigarette, pur se dannosi, eppure vieta la libera vendita della cannabis. Sappiamo che l’abuso di alcol, specialmente tra i giovani, ha creato problemi molto seri.

    2. Con la legalizzazione, mantenendo gli stessi consumi, assisteremmo all’ingresso nelle casse dello stato di tre miliardi di euro di imposte, aumenterebbe il reddito nazionale di mezzo miliardo, risparmieremmoi 600 milioni di euro per la lotta al contrabbando e diminuirebbero i costi sanitari legati agli effetti delle sostanze contraffatte.

    3. Legalizzare significa “controllare il prodotto”, evitando che chi ne faccia uso sia esposto al consumo di sostanza la cui composizione non è sempre nota e può essere manipolata per aumentare la percentuale di thc per favorirne la dipendenza

    4. La proibizione della cannabis genera violenza. Come è avvenuto durante la proibizione dell’alcol, guidare sottoterra questo redditizio mercato si traduce in violenza. Sia gli acquirenti che i venditori sono vulnerabili alle aggressioni.

    5. Solo la regolamentazione consente il controllo. Il proibizionismo garantisce che la cannabis non venga testata per purezza e potenza, creando il rischio di contaminazione da pesticidi, muffe o batteri pericolosi.

..e non solo

Quando si parla di erba la selezione di prodotti Justmary non smette mai di sorprenderti; basta assaggiarla per spiegare agli amici che fumano quella illegale, spesso non controllata, perché scegliere JustMary.

L’elenco di buoni motivi potrebbe proseguire all’infinito. Continueremo a seguirne il percorso continuando a consigliarvi l’acquisto solo su siti affidabili come Justmary.fun

I commenti sono chiusi.