Come attivare corsi di formazione aziendale

Investire nella formazione e progressione delle conoscenze del personale vuol dire assicurare alla tua azienda standard lavorativi qualitativamente più elevati, assicurandoti maggiore efficienza a livello gestionale, organizzativo e, soprattutto, produttivo. Rendere i tuoi dipendenti maggiormente competenti nelle specifiche attività di cui sono responsabili, garantisce loro una maggiore capacità di comprensione e raggiungimento degli obiettivi aziendali, oltre che una più consapevole abilità di gestione del cliente. La loro attività sul luogo di lavoro non sarà più caratterizzata solo dall’esperienza raggiunta grazie studi pregressi e alla pratica svolta, ma anche dal possesso della specifica preparazione tecnica e teorica che gli consentirà di svolgere al meglio le loro mansioni. Per attivare corsi di formazione per il personale della tua azienda ti consigliamo di rivolgerti ad un’azienda specializzata nella formazione del personale d’impresa, in grado di proporti un programma di formazione multimediale e multicanale capace di offrire ai tuoi dipendenti un’istruzione completa e altamente qualificata.

Diversi tipi di formazione aziendale: quale scegliere?

Attivare corsi di formazione aziendale non è soltanto un obbligo normativo, ma si tratta del mezzo per promuovere la cultura delle persone in quanto tali. Viviamo in un mondo sempre più improntato alla tutela dell’ambiente e all’utilizzo delle risorse rinnovabili, oltre che finalmente focalizzato sulla sicurezza e competenza del personale sul luogo del lavoro. Nel rispetto di questa rinnovata visione della realtà lavorativa, gli esperti in formazione aziendale hanno sviluppato programmi in grado di formare i tuoi dipendenti a 360° e capaci di migliorare non solo le abilità relative al loro ruolo all’interno dell’impresa, ma anche la loro capacità di corretta applicazione della politica aziendale e attuazione degli obiettivi. Sono attualmente disponibili diversi tipi di corsi di formazione realizzati per mezzo di particolari strumenti multimediali e multicanale, quali in training on the job, giochi di ruolo, realtà aumentata e rappresentazioni teatrali. Si può inoltre scegliere tra diverse tipologie di fruizione del servizio, ovvero:

Formazione in aula

È il più classico metodo di insegnamento, che si svolge in presenza presso le sedi Tharsos o le sedi dell’azienda cliente. Prevede lezioni frontali sostenute da docenti qualificati che offrono la possibilità di un confronto diretto e immediato con i dipendenti/studenti. Al metodo tradizionale di spiegazione e verifica del risultati conseguiti si affiancano esercitazioni pratiche e lezioni non convenzionali in grado di coinvolgere ed entusiasmare il personale che partecipa al corso, così da migliorare non solo le capacità del singolo, ma anche la crescita di gruppo.

Formazione E-learning

Consigliata per tutti coloro che amano seguire le lezioni secondo il loro ritmo, coniugando nel modo e nei tempi che preferiscono l’attività lavorativa, la vita privata e l’attività di studio. L’erogazione del servizio avviene per mezzo di strumenti telematici, utilizzabili in qualsiasi momento e senza essere soggetti a restrizioni relative a tempi di fruizione o orario. Questa modalità di formazione è caratterizzata quindi da ampia flessibilità ed è adatta a coloro che vogliono organizzare il proprio apprendimento in modo totalmente autonomo.

Formazione con Webinar

La fruizione delle lezioni organizzate tramite webinar prevedono la possibilità di seguire i corsi a distanza, comodamente dalla propria casa o ufficio, consentendo al dipendente di mantenere un approccio di gruppo. Non tutti sono infatti in grado di raggiungere il miglior grado di apprendimento lavorando in modo autonomo e indipendente, quindi la presenza (anche se a distanza) di docenti cui fare riferimento e la possibilità di confronto con gli altri corsisti possono rivelarsi la soluzione migliore. Questa opzione naturalmente offre anche notevoli vantaggi a livello logistico e risparmio del tempo necessario al trasferimento di attrezzature o spostamento di persone.

Come richiedere i corsi di formazione più adatti alla tua azienda:

Il sito ufficiale della Tharsos s.r.l., un’azienda torinese esperta nei programmi di formazione aziendale, mette a tua disposizione un comodo modulo con cui potrai richiedere i servizi di cui hai bisogno. Dopo aver inoltrato la tua richiesta potrai usufruire una celere consulenza a mezzo mail. Se preferisci un contatto più diretto, è sempre attivo un cordiale servizio di consulenza telefonica. Puoi pprofondire e e conoscere di più i  servizi di formazione aziendale al link https://tharsos.it/formazione/.

I commenti sono chiusi.