Negli ultimi tempi i trattamenti di bellezza riscuotono un grande successo e fra i tanti spicca la laminazione delle ciglia, che richiede diversi passaggi e l’uso di prodotti specifici. Se anche tu vuoi provare questa tecnica dovrai non solo affidarti a mani esperte ma usare appositi kit che non servono solo a migliorare il tuo aspetto, ma svolgono una funzione curativa. Il sogno di avere ciglia folte, ben curvate e che rendono lo sguardo più sensuale, è di certo il sogno di tantissime donne. Un trattamento a base di vitamine e cheratina è quello che serve per dare vigore alle ciglia danneggiate e diradate. L’effetto finale sarà molto glamour e per questo non dovrai più preoccuparti di stendere il mascara quando esci da casa.
Kit permanente ciglia: aspetti generali
Allungare e infoltire le ciglia è oggi possibile grazie alla laminazione, una pratica diversa dall’extesion, in quanto meno aggressiva e in grado di garantire un effetto molto naturale. Per eseguire questo trattamento potrai non solo rivolgerti presso un centro specializzato, ma anche acquistare un kit laminazione ciglia fai da te, in cui trovi tutto il necessario, incluso il filler che svolge un’azione riparatrice e idratante. In questo modo i peli delle ciglia saranno sempre più morbidi, folti e spessi. Questo kit viene consigliato in tanti casi, ovvero:
- quando le ciglia tendono a crescere dritte oppure verso il basso;
- se le ciglia si presentano troppo deboli o sottili;
- ciglia senza forma e rigide;
- peli sfibrati e danneggiati.
Occorre poi far presente che tante persone acquistano il kit per laminazione ciglia professionale proprio per rimediare ai disagi dell’extesion, quindi per nutrire a fondo i peli e renderli più corposi. All’interno di questi kit trovi tutte le istruzioni da seguire per portare a termine il trattamento in maniera impeccabile. Durante la prima fase occorre procedere con la preparazione, quindi effettuare la pulizia e pettinare i peli. In seguito si passa all’applicazione del patch, alla curvatura e al fissaggio. Le ciglia verranno pettinate e rinforzate. Una volta eliminato il patch sarà la volta del mascara. All’inizio il trattamento potrebbe rivelarsi complicato ma con il passare del tempo e con un po’ di esperienza sarà tutto più semplice. Solitamente occorre circa un’ora e mezza per terminare la laminazione. Quanto ai ritocchi, questi dipendono dal caso specifico, ma nella maggior parte dei casi andrebbero effettuati ogni 6 settimane circa.
Imparare da zero a fare la laminazione
Il costo della laminazione per alcune può essere eccessivo, ecco perché tante donne scelgono di acquistare un kit laminazione ciglia con tinta completo delle istruzioni, che permette di ottenere un effetto molto naturale e di risparmiare. In commercio si trovano ormai anche tanti silk lashes per laminazione adatte alle professioniste e alle principianti, particolarmente apprezzati perché assicurano una lunga durata e non costringono più ad applicare un trucco eccessivo. Potrai quindi evitare il mascara e il piegaciglia. I prodotti che trovi all’interno della confezione sono di alta qualità e realizzati con materie prime accuratamente selezionate.
Rendi il tuo sguardo magnetico
Come vedi la laminazione è un trattamento che potrai eseguire in completa autonomia, a patto di acquistare prodotti adeguati, quindi lash lift kit di buona qualità con l’occorrente per ogni step. Potrai trovare questi set online, presso rivenditori autorizzati che offrono un vasto assortimento, prezzi accessibili e promozioni periodiche. Un trattamento di laminazione permette inoltre di risolvere piccoli difetti estetici, quindi di allargare lo sguardo e renderlo più magnetico, senza applicare trucco. Per una maggiore durata si possono adottare alcuni accorgimenti, come ad esempio rimuovere il trucco delicatamente, evitando di strofinare ma tamponando.
More Stories
Il Futuro del Giornalismo Online: Il Caso di Il Giornale Popolare
L’oro come bene rifugio: perché gli investitori lo scelgono in tempi di crisi
Le Applique di Murano: Un Connubio tra Arte e Funzionalità