Disfunzione erettile, tutto ciò che devi conoscere

La disfunzione erettile è definita come difficoltà a ottenere o mantenere un’erezione durante l’attività sessuale. Sebbene non sia raro che un uomo abbia dei problemi con le erezioni di tanto in tanto, la disfunzione erettile che è progressiva o si verifica abitualmente con il sesso non è normale e dovrebbe essere trattata.

Può verificarsi:

  • Molto spesso quando il flusso sanguigno nel pene è limitato o i nervi sono danneggiati
  • Con stress o ragioni emotive
  • Come avvertimento precoce di una malattia più grave, come: aterosclerosi (arterie indurite o bloccate), malattie cardiache, ipertensione o glicemia alta dal diabete.

La disfunzione erettile può essere un importante segnale di avvertimento di malattie cardiovascolari che indicano che i blocchi si stanno sviluppando nel sistema vascolare di un uomo. Alcuni studi hanno dimostrato che gli uomini con DE hanno un rischio significativo di infarto, ictus o problemi circolatori alle gambe. DE provoca anche:

  • Bassa autostima
  • Depressione
  • Disagio per l’uomo e il suo partner

Problemi a letto? Alcune strategie per migliorare le tue prestazioni

Se la disfunzione erettile sta influenzando il benessere di un uomo o le sue relazioni, dovrebbe essere trattato. Il trattamento mira a riparare o migliorare la funzione erettile, aiutare la salute circolatoria e aiutare la qualità della vita di un uomo.

Alcuni trattamenti per la disfunzione erettile possono includere erbe e rimedi naturali. Tuttavia, quando si cerca un rimedio naturale, un uomo dovrebbe essere cauto e comprendere i possibili rischi associati a determinate cure naturali.

La disfunzione erettile è l’incapacità di un uomo di raggiungere un’erezione adatta al rapporto sessuale. La condizione può essere difficile da affrontare per un uomo perché può causare imbarazzo e insicurezza.

Fortunatamente per gli uomini con DE, ci sono una serie di farmaci, trattamenti e terapie che possono impedire alla disfunzione erettile di diventare una condizione a lungo termine come il Kamagra online.

I rimedi naturali possono aiutare nei casi di disfunzione erettile e questi includono quelli derivati ​​da piante ed erbe, che alcune culture hanno usato per molti anni. Sebbene siano stati condotti pochissimi studi sulla sicurezza di questi rimedi naturali, alcuni di essi hanno mostrato effetti collaterali che variano da lievi a gravi. Il ginkgo ad esempio può funzionare come rimedio naturale per la disfunzione erettile in quanto può aumentare il flusso sanguigno.

Cambiamenti nello stile di vita

Alcune attività o la mancanza di attività possono avere un impatto sulla disfunzione erettile, quindi prima di provare farmaci o rimedi naturali per la disfunzione erettile, un uomo potrebbe prendere in considerazione di apportare alcuni cambiamenti nello stile di vita.

Alcuni cambiamenti nello stile di vita da considerare includono:

  • Esercizio fisico regolare: l’esercizio fisico regolare ha dimostrato di essere efficace nel migliorare la salute generale. Per la disfunzione erettile, il miglioramento della pressione sanguigna, del flusso sanguigno e dei benefici per la salute in generale possono ridurre drasticamente il rischio che un uomo abbia o sviluppi DE.
  • Mangiare cibi salutari: in modo simile all’esercizio fisico, mangiare cibi nutrienti può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, arterie ostruite e diabete, che sono noti fattori di rischio per DE.
  • Smettere di fumare e ridurre l’assunzione di alcol: entrambe queste attività comportano una serie di potenziali rischi per la salute, tra cui la disfunzione erettile. Ridurre o eliminare queste attività può aiutare a fermare i problemi di disfunzione erettile.
  • Ridurre lo stress: un uomo può avere problemi con le prestazioni sessuali se è eccessivamente stressato. Lo stress può derivare da una varietà di circostanze tra cui lavoro, finanze e problemi di relazione. Trovare modi per affrontare questi problemi può aiutare a ridurre lo stress e può migliorare la disfunzione erettile.

I commenti sono chiusi