Extension alle ciglia, ecco tutto quello che devi sapere

Extension alle ciglia, ecco tutto quello che devi sapere

Spesso si utilizzano prodotti quali mascara, eyeliner e quant’altro per migliorare il proprio sguardo, dando quel tocco in più per renderlo attraente. Purtroppo però non è affatto semplice, infatti utilizzando un prodotto classico il risultato è spesso incerto e di breve durata.

Fortunatamente esiste una soluzione estremamente valida, infatti per rendere ancora più bello il proprio sguardo si possono utilizzare le extension alle ciglia. Si tratta di un tecnica molto efficace, ideale per regalare uno sguardo sexy senza perdere tempo con faticose operazioni dovute, per esempio, al mascara.

Per merito delle extension alle ciglia si potrà avere uno sguardo penetrante fin dal mattino, con pochissima fatica e senza quindi utilizzare prodotti come il mascara che ovviamente richiedono un quantitativo di tempo elevato.

Perchè utilizzare le extension alle ciglia

Le ciglia svolgono un ruolo fondamentale sotto ogni punto di vista e a livello estetico sono in grado di regalare uno sguardo unico esaltando le qualità dei propri occhi.

Naturalmente qui entra in gioco la genetica, infatti non tutti hanno la fortuna di avere delle ciglia folte e lunghe. Pensiamo ad esempio a coloro che hanno ciglia corte, altri le hanno chiare e quasi trasparenti e così via. Vi è dunque una grande varietà.

Qualora le proprie ciglia non siano folte e lunghe ci sono alcuni metodi per migliorarle. Basti pensare al mascara, che in realtà però non è assicura un risultato così tanto scontato, anzi. Inoltre è piuttosto scomodo da utilizzare e a lungo andare può anche indebolire le ciglia.

In questo senso dunque appare evidente che il trattamento migliore è proprio l’utilizzo delle extension alle ciglia che possono essere acquistate anche tramite shop online. Si tratta a tutti gli effetti di vere e proprie ciglia applicate in maniera semi permanente. Il loro scopo principale è quello di rendere le ciglia più lunghe e folte. Naturalmente è un trattamento non per tutti, infatti qualora si abbiano ciglia troppe corte è bene non procedere con l’applicazione delle extension.

Quanto durano le extension alle ciglia?

Prima di tutto occorre fare una premessa fondamentale, le extension alle ciglia non durano per sempre. Sono soggette infatti a normale usura, soprattutto perchè vengono incollate alle ciglia naturali che crescendo cadono.

Ad ogni modo possiamo dire che mediamente la durata delle extension alle ciglia è di circa un mese, proprio perchè si tratta del ciclo di vita delle ciglia naturali che, cadendo, trascinano anche le extension.

Esiste la possibilità di avere delle ciglia finte che durino per sempre, ma in questo caso occorre sottoporsi ad un’operazione chirurgica che è piuttosto delicata e quindi da evitare se non in casi rari.

Secondo gli esperti, per far durare di più le extension alle ciglia occorre sottoporsi a piccoli ritocchi circa due volte al mese, in questo modo le extension avranno sempre un aspetto curato e il più naturale possibile.

Come far durare di più le extension alle ciglia

Veniamo ora al punto cruciale, ovvero come far durare di più le extension? La buona notizia è che ci sono dei metodi che possono realmente allungare la vita delle extension, vediamo quali sono i consigli più utili:

  • Non lavare gli occhi nelle 24 ore successive all’applicazione delle extension
  • Utilizzare sempre prodotti e detergenti delicati e naturali.
  • Non stropicciare troppo gli occhi: infatti così facendo si rischia seriamente di danneggiare le proprie ciglia e, di conseguenza, anche le extension
  • Proteggere le ciglia utilizzando prodotti specifici: in questo caso si può utilizzare, per esempio, un mascara protettivo
  • Sottoporsi a regolari trattamenti: come abbiamo detto in precedenza l’ideale sarebbe effettuare dei ritocchi un paio di volte al mese, in modo tale da mantenere le extension folte.