Le 10 Parti Più Comuni da Sostituire su Mercedes-Benz

Le 10 Parti Più Comuni da Sostituire su Mercedes-Benz

Stoccarda è molto conosciuta per la produzione di auto. La città tedesca è infatti sede di due dei marchi fra i più famosi al mondo. Uno è un brand di lusso, che rappresenta una delle auto più costose nell’universo, ossia la Porsche. L’altro, la Mercedes-Benz, è una storica fabbrica che con i propri esemplari è molto presente in Italia. Fondata da Karl Benz, Gottlieb Daimler, e Wilhelm Maybach nel 2019, sulle “ceneri” di quella che era l’azienda originaria prima Mercedes, poi Daimler-Benz, e poi DaimlerChrysler. Rinomatissima per la propria stella a tre estremità che campeggia su tutti i modelli, la Mercedes ha prodotto modelli che sono diventati iconici sia fra le berline, sia fra le utilitarie.

Nonostante parliamo di una delle aziende automobilistiche migliori al mondo per tradizione, qualità, ma anche comunicazione e innovazione, la Mercedes nel corso del tempo ha prodotto dei modelli che portavano difetti di fabbrica. In tanti casi infatti gli utenti sono dovuti ricorrere all’acquisto di pezzi di ricambio, cosa che è da prendere in considerazione in ogni caso visto il prezzo dei ricambi Mercedes. In rete è adesso facile accedere ai prezzi di ricambio anche usati, come su Ovoko.

Cerchiamo di vedere le 10 parti più comuni di Mercedes-Benz da sostituire.

Fruscio delle portiere a velocità elevate

La Mercedes è conosciuta per essere un tipo di automobile molto veloce. Non a caso viene prodotta in Germania, dove c’è un sistema di limiti di velocità tutto particolare. Ebbene molti utenti hanno riscontrato un fruscio delle portiere a velocità elevate. Parliamo di 130 Km/h, quindi abbondantemente nei limiti consentiti sulle nostre autostrade. Il difetto riguarderebbe la non perfetta aderenza delle guarnizioni che crea uno spazio d’aria che crea questo suono.

Le infiltrazioni d’acqua dal tetto, e altri difetti della Mercedes W169

A nessuno piace che piova all’interno della propria auto, men che meno se si tratta di una Mercedes che ha un costo ben al di sopra di 20 mila euro. Invece è proprio ciò che commentano i possessori della Mercedes W169, che raccontano di infiltrazioni d’acqua sistematiche dal tetto lamellare. La Mercedes W169, a tal proposito è protagonista di almeno altri tre difetti che riportiamo. Ci sono diversi utenti della comunità Mercedes italiana che lamentano uno scricchiolio del sediolino del conducente, che sarebbe causato da un fissaggio sbilenco dello scheletro, poi ancora si parla di un difetto al display CDB. L’utenza informa che soprattutto per via del caldo, e forse dell’esposizione al sole, questo diplay diventa illeggibile perché sbiadito. In tal caso questo riguarda i primi modelli della W169.

I difetti della mitica Classe A

La Classe A Mercedes è fra le auto simbolo della casa di Stoccarda. Solo nel 2021 in Italia sono state infatti immatricolare oltre 1500 di questi modelli della casa tedesca. Nonostante sia uno dei fiori all’occhiello del brand, presenta alcuni difetti che sono stati natura di alcuni richiami ufficiali. Fra i problemi troviamo “vittime” uno dei sensori d’urto laterali, che non sarebbe stato fissato correttamente. Ciò consegue in un malfunzionamento dell’airbag che potrebbe non essere gonfiato in maniera ottimale. Altro difetto che riguarda la classe A periodo di produzione 30 luglio e il 12 settembre 2020. Qui si parla della staffa destra sul lato posteriore destro ideato per attaccare il sediolino bambino al punto di ancoraggio ISOFIX, che potrebbe mancare. Mancherebbe dunque l’effetto di trattenimento fornito dal sistema di ancoraggio inferiore ISOFIX. Purtroppo la lista dei difetti della tanto amata Mercedes Classe A si allunga con il pannello del tetto in policarbonato, che è stato oggetto di un richiamo per i modelli prodotti fra il 2 luglio 2012 e il 21 ottobre 2020. Ciò che potrebbe succedere è che questo pannello si stacchi dal veicolo e venga disperso in strada causando grosso pericolo.

Mercedes-Benz AMG GT

Una favolosa auto sportiva coupè con tutte le carte in regola che l’hanno fatta diventare anche un’auto sportiva nella versione GT3. Questo modello Mercedes ha ottenuto un piccolo personale record su territorio italiano. Infatti nel 2019 è stato raggiunto il numero di 1400 esemplari venduti in Italia, cosa che ha rappresentato un +63% rispetto al 2018, e il 2021 non è stato da meno con 2000 unità registrate. Però questo veicolo Mercedes tanto amato porta con sé qualche difetto, e visto il prezzo dell’auto non ce lo aspetteremmo davvero. Gran parte dell’utenza lamenta che la guarnizione per l’innesto del riduttore progettato per proteggere dal contatto con umidità e schizzi d’acqua, è erroneamente installata. Ciò potrebbe permettere agli schizzi d’acqua di entrare nel contatto della presa durante la guida in condizioni di bagnato, e causare un cortocircuito, aumentando nettamente il rischio di incendio. Su una versione precedente viene invece lamentata la presenza di una particella intrappolata che potrebbe causare perdite di carburante nel vano motore, e anche stavolta il rischio è l’incendio.