Elimina definitivamente quelle disgustose blatte che ti ritrovi in casa e torna a vivere in totale tranquillità!
Blatte (oh no) le hai dappertutto! Te le ritrovi in casa, in giardino, in garage e persino nello scantinato. Hai provato ad eliminarle definitivamente utilizzando pesticidi, spray e polveri insetticide ma, dopo qualche ora, tornano più cariche di prima.
Hai mai pensato che magari, la tua lotta alle blatte presenta qualche errore di valutazione?
Quante volte ti sarai chiesto: come debellare le blatte definitivamente?
Ci sono vari modi per scacciare via quei disgustosissimi scarafaggi, scopriamo insieme quali sono i più efficaci e gli errori comuni da non commettere mai più.
Come debellare le blatte?
Spray, insetticidi e pesticidi utilizzati fino a questo momento non sono bastati, per non parlare dei soldi che hai speso cercando di combattere e uccidere le blatte, ma ogni sacrificio, azione, pensiero è stato inutile. Prima di iniziare una vera e propria lotta con questi disgustosi insetti, dobbiamo capire cosa è una blatta, come vive e cosa fa per sopravvivere.
Blattoidei: conoscerle per combatterle!
I Blattoidei, conosciuti più comunemente come blatte o scarafaggi, sono insetti diffusi in tutte le parti del mondo. Corpo piatto, colori non appariscenti, generalmente sul marrone e, a seconda della specie di appartenenza, variano anche le dimensioni. Le blatte sono lucifughe, cioè non amano la luce né naturale né artificiale e, per ovviare a questo loro problema, costruiscono il nido in posti umidi, profondi, bui, caldi e riparati. E’ per questo che li troviamo in casa, in giardino (si rifugiano sotto pietre e ciottoli), nel garage e nello scantinato (zone queste ultime abbastanza umide e buie). Inondare queste zone di pesticidi non serve a nulla, anzi, farai male a te stesso e alla tua famiglia in quanto respirandoli, finiranno nelle vie aeree. Non dimentichiamoci che si tratta sempre di prodotti tossici.
Gli errori da evitare durante la lotta alle blatte.
Quali sono gli errori più comuni in cui ci siamo imbattuti almeno una volta nella vita, prima di capire che, con le blatte, è una battaglia persa? Ne abbiamo elencato tre, tra i più comuni troviamo: 1. Utilizzare un insetticida: spruzzare nell’ambiente l’insetticida non serve a niente! Come già detto, le blatte, essendo lucifughe, odiando la luce, tendono a costruire il proprio nido in posti sotterranei, bui ma soprattutto riparati. Spruzzare nell’aria un insetticida quindi, vuol dire uccidere solo quelle che, in quel momento, si trovano in superficie, allo scoperto. Lo spray, non invaderà mai il loro nido sotterraneo e continueranno quindi, a proliferare sempre più. 2. Cospargere polvere insetticida su di una superficie: anche se si tratta del prodotto più venduto sul mercato e altamente consigliato, le polveri insetticide sono anche abbastanza rischiose perché, potrebbe essere respirate anche dall’uomo. Il suo funzionamento è semplice ma non risolutivo. La blatta, venuta a contatto con questa polvere, la porterà all’interno del suo nido sotterraneo, contagiando anche tutti gli altri. Ciò, non sempre accade anche sulla base della quantità di polvere che riesce a portare giù con sé.3. Uso delle bombolette fumiganti: consigliata al pari della polvere insetticida, ha un’azione ancora più d’impatto grazie alla sua nube insetticida. Il prodotto contenuto all’interno della bomboletta, viene erogato in una stanza affinché la nube penetri ovunque, in tutte le fessure raggiungendo e uccidendo gli insetti. Purtroppo, non andrà a debellare tutte le blatte in quanto, quelle che percepiranno il pericolo, scapperanno immediatamente, scendendo sempre più in basso, rintanandosi nell’attesa che lo spray si disperda, così da riappropriarsi nuovamente del loro nido.Queste che hai appena letto sono solo alcuni degli errori da evitare per combattere le blatte per non rischiare di intossicare te, e i tuoi cari con prodotti chimici e nocivi essendo che vengono spruzzati presso la tua abitazione. L’unica soluzione, per uccidere le blatte in modo sicuro e definitivo, sarebbe quella di contattare e affidarti ad uno specialista per la lotta e la disinfestazione alle blatte.
More Stories
Come risolvere i problemi di scarico con metodi fai da te
Elimina i cattivi odori con gli oli essenziali
Ricambi originali vs. ricambi compatibili: pro e contro