Preparare il viso all'estate, i trattamenti estetici per una pelle radiosa

Preparare il viso all’estate, i trattamenti estetici per una pelle radiosa

È proprio questo il momento ideale per una remise en forme del viso subito prima dell’estate. La medicina estetica offre tantissime soluzioni in grado di soddisfare il desiderio di una pelle luminosa e un aspetto giovane, fresco e riposato: dai trattamenti needle free per chi preferisce farsi toccare soltanto dalle mani agli interventi più mirati, capaci di risolvere subito l’inestetismo.  

Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti per preparare il viso all’estate più prenotati nei centri estetici italiani.

1. Peeling chimico per rivitalizzare la pelle

Il peeling chimico è il trattamento più efficace per migliorare la texture della pelle, eliminare le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare. Durante la seduta viene applicata una soluzione chimica che provoca un’esfoliazione controllata: il processo stimola la produzione di collagene ed elastina e restituisce una pelle liscia, tonica, uniformata nel tono. Anche l’aspetto di rughe, segni dell’acne e cicatrici si regolarizza. I peeling chimici possono inoltre essere personalizzati in base alle esigenze specifiche della pelle, con risultati eccellenti. Perfetto per un aspetto sunkissed ma solo se prenotato in tempo utile, prima delle prime esposizioni solari.

2. Laser resurfacing: ridurre le imperfezioni viso in tempo per l’estate

Il laser resurfacing è un trattamento avanzato che utilizza la tecnologia laser per migliorare la qualità della pelle del viso. Permette di ridurre le imperfezioni cutanee come rughe, macchie solari e cicatrici acneiche con estrema precisione, grazie alla possibilità di agire solo su specifiche aree della pelle. L’effetto è naturale e duraturo.

3. Trattamenti con micro aghi per una rigenerazione totale

Il micro-needling o il dermaroller sono diventati sempre più popolari come trattamenti di preparazione della pelle del viso alla bella stagione. Si tratta di dispositivi che ricorrono a piccoli aghi per stimolare il processo di rigenerazione cutanea, aumentando la produzione di collagene ed elastina. La pelle, punta ripetutamente anche se in modo lieve, reagisce rigenerandosi e innescando in turn over cellulare tipico delle persone giovani. 

Il risultato è una pelle più levigata, luminosa e uniforme. Questi trattamenti sono usati nei centri estetici anche per trattare le smagliature, con risultati sorprendenti.

4. Iniezioni di fillers: viso più giovane e fresco in estate

Le iniezioni di fillers sono una scelta ideale per ridare volume e freschezza al viso in concomitanza con l’esposizione solare perché proprio grazie alla maggiore ossidazione della pelle vengono assimilati più facilmente. L’unica accortezza da seguire è quella di non esporsi al sole né il giorno stesso né il giorno successivo al trattamento.

L’acido ialuronico è utilissimo per riempire rughe e avvallamenti e contrastare la perdita di elasticità in alcune zone critiche come le labbra e le guance. La scelta del prodotto giusto è però fondamentale ed è quindi importante rivolgersi solo a medici estetici autorizzati e, possibilmente, specializzati in questo tipo di riempitivi. 

Grazie alla loro versatilità le iniezioni di fillers possono essere personalizzate per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni persona e di ogni volto garantendo risultati naturali e armoniosi giusto in tempo per l’estate.

5. Bio-revitalizzazione: nutrire e idratare la pelle per prevenire i danni del sole

Ideale per chi desidera rallentare e prevenire i segni del tempo, anche quello atmosferico visto che il trattamento tonicizza e illumina la pelle in modo da renderla pronta ad accogliere i primi raggi solari. La biorivitalizzazione consiste nell’iniezione di farmaci bio stimolanti ma anche vitamine e sostanze idratanti tra cui l’acido ialuronico. Il risultato è un aspetto “vacanziero”: fresco, idratato, levigato.

6. Radiesse, pelle rinnovata ma più a lungo

Per ravvivare la pelle con risultati naturali ma capaci di accompagnarci a lungo, non soltanto durante la stagione estiva i medici estetici consigliano un trattamento conosciuto come “Radiesse”, un riempitivo speciale formulato con particelle di idrossiapatite. Dopo l’iniezione il prodotto produce un doppio beneficio: un effetto lifting immediato e un riempimento delle rughe e delle depressioni della pelle.

Radiesse non è insomma indicato solo per la pelle del viso in estate ma contribuisce a ridefinire e rimodellare gli stessi contorni del viso ripristinandone il volume naturale.