Procedimento e vantaggi della laminazione delle ciglia

Che cos’è la laminazione delle ciglia e procedura

La laminazione delle ciglia consiste in una procedura che mira ad esaltare maggiormente le ciglia naturali: in particolar modo, si mira a donar loro un maggior corpo, spessore e curvatura. La laminazione ciglia può essere effettuata sia mediante un kit laminazione ciglia fai da te sia tramite un kit laminazione ciglia professionale presso un centro ben specifico, e l’obiettivo principale è far sì che il pelo delle ciglia venga nutrito con cariche interne ed esterne di vitamine e cheratina, al fine di donare maggiore brillantezza ed elasticità. Queste ultime caratteristiche infatti rendono strutturalmente e visibilmente più sane le ciglia.

La procedura della laminazione delle ciglia prevede quattro semplici fasi. Nella prima si ha la curvatura, la quale viene attuata mediante dei prodotti appositi per le ciglia e caratterizzati da vitamine e oli, al fine di lasciare le ciglia idratate. Successivamente è possibile passare alla fase della cheratina, la quale aiuta a ricostruire il pelo delle ciglia. La fase tre invece equivale alla tinta, utile al fine di dare una maggior profondità al proprio sguardo e intensificare il colore delle ciglia. E’ possibile trovare i prodotti appositi per la tinta nel kit laminazione ciglia con tinta. Infine, l’ultima fase consiste nel lash botox, dove si miscelano più oli finalizzati ad incrementare lo spessore del pelo delle ciglia fino a un massimo del 20-30%. E’ fondamentale sottolineare che questo procedimento è cumulativo, pertanto al fine di ottenere dei risultati professionali e duraturi è necessario sottoporsi ad altre sedute di laminazione delle ciglia: queste vengono eseguite all’incinrca ogni sei oppure otto settimane.

Chi può fare la laminazione delle ciglia

La laminazione delle ciglia è apposita per tutte quelle persone le cui ciglia crescono in maniera incrociata o disordinata o che hanno le ciglia spezzate e alquanto rovinate. La laminazione consente di ottenere uno sguardo maggiormente ordinato e preciso. Inoltre, è consigliata anche a chi ha delle ciglia all’ingiù o eccessivamente dritte: queste caratteristiche infatti creano uno sguardo aperto. E’ anche possibile ricorrere a dei lash lift kit qualora si abbiano ciglia eccessivamente sottili, oppure sfibrate e secche. A prescindere dalle caratteristiche delle proprie ciglia o dalle proprie esigenze, qualora si comperi un kit laminazione ciglia professionale o si vada presso un apposito centro specifico, è necessario effettuare accorgimenti specifici.

In particolare, il perossido di idrogeno che può essere applicato alle proprie ciglia equivale al 1,5% e tale percentuale non può affatto essere superata. Inoltre è importante prestare attenzione a molti kit in vendita, in quanto non tutte le sostanze corrispondono alla cheratina come spesso viene indicato ed è assolutamente importante applicare la giusta quantità di cheratina durante la laminazione delle ciglia. Qualora si desideri avere maggiori informazioni su un silk lashes laminazione o dei prodotti laminazione ciglia  approfondisci qui: https://www.aleascosmetics.com/categoria-prodotto/occhi/laminazione-ciglia-e-lifting-ciglia/ .

vantaggi della laminazione delle ciglia

La laminazione delle ciglia presenta svariati vantaggi che vanno oltre la questione estetica. Infatti questo procedimento può garantire una maggior nutrizione al pelo delle proprie ciglia e un loro miglioramento qualitativo, ma anche un maggior comfort. In particolar modo, è possibile che al fine di correggere determinate caratteristiche delle proprie ciglia si possa ricorrere al piegaciglia o mascara. Grazie alla laminazione delle ciglia sarà possibile evitare l’utilizzo di questi due prodotti, in quanto si possono già avere le caratteristiche da essi garantite. La mancanza di utilizzo di questi prodotti consentono di risparmiare un maggior lasso di tempo e avere già il risultato perfetto desiderato.

I commenti sono chiusi.