Quali sono gli ultimi pc industriali

I pc industriali sono dei pc dalle elevate qualità e che ultimamente vanno altamente di moda, grazie alle migliori prestazioni offerte e una moltitudine di altre qualità che presentano. Nello specifico, questi modelli risultano meno ingombranti rispetto a quelli precedenti e sono costituiti da un ottimo comfort acustico e sistema di ventilazione, che consente di lavorare in maniera ottimale.

Si deve prestare una elevata attenzione al processo di vendita di pc industriali, soprattutto online: è infatti possibile che l’acquirente possa non ricevere l’assistenza desiderata al fine di effettuare un reso o non sappia come segnalare un guasto. Si consiglia quindi, qualora si voglia comperare un pc industriale tramite siti web, di informarsi con estrema cura.

La produzione asiatica dei pc industriali

Una variante ottima su cui poter puntare al fine di acquistare un ottimo pc industriale è quella asiatica, soprattutto koreana e taiwanese. Queste vengono vendute ad un basso costo e pertanto altamente richieste, dato il loro prezzo accessibile.

Dato quest’ultimo però, è anche vero che si celano vari disagi per il cliente, come i tempi di approvvigionamento: sono necessarie almeno 4 settimane al fine di ricevere i pc.

Oltre a ciò, è necessario pensare alla post vendita: quando infatti ci si troverà in difficoltà per un qualsiasi problema, non si potrà trovare facilmente un’assistenza. Inoltre, è anche necessario curarsi della possibilità di prendere dei pezzi di ricambio compatibili con il modello quando alcuni si guastano.

Pertanto se si intende acquistare un ottimo pc industriale è altamente consigliato prestare il massimo dell’attenzione ed evitare di cadere nelle trappole di modelli eccessivamente bassi.

Dove si acquista un pc industriale

E’ possibile concentrare la propria scelta e le proprie possibilità nel mercato italiano, dove sono presenti una moltitudine di pc versatili e funzionanti. Questi vengono prodotti ed assemblati in Italia, per poi essere venduti con una conformità CE e fino ai 3 anni di garanzia.

L’utente avrà quindi un prodotto creato e spedito dall’Italia, quindi gli stessi tempi di approvvigionamento sono estremamente corti. Inoltre, l’acquirente in questione non dovrà preoccuparsi qualora vi sarà qualsiasi tipologia di problema, in quanto potrà contattare il venditore senza alcun problema correlato al fuso orario. Pertanto si avrà la possibilità di avere una piena assistenza professionale e dell’aiuto in pochissime ore.

La vendita dei pc industriali da parte Kimera Computers consente anche di spaziare tra modelli che sono privi di ventola e pertanto più facili da poter sistemare per chi non è interessato a quella caratteristica. Sono pc capaci di supportare qualsiasi lavoro e che lo svolgono in maniera silenziosa.

La struttura dei pc industriali risulta particolarmente solida ed è costituita dalla protezione IP65. Inoltre, le prestazioni vanno a pari passo seppur varino a seconda del modello: è comunque possibile personalizzare a proprio piacimento le componenti meccaniche e interne a seconda delle specifiche che si necessitano.

Questi pc industriali sono prevalentemente suddivisi in due principali categorie: rack pc e box pc. La seconda categoria è provvista di una ventola o di un sistema di raffreddamento passivo, mentre la prima risulta compatibile con qualsiasi tipologia di armadi, anche quelli fanless. Quest’ultima caratteristica risulta introvabile all’interno del mercato asiatico. Inoltre, è possibile sottolineare la presenza di ben 3 anni di garanzia, e a seconda del modello una chiavetta USB volta al ripristino del pc industriale.

I commenti sono chiusi.