Più che di un sito potremmo parlare di un vero e proprio scrigno. L’e-commerce di Riserva d’Italia apre un mondo fatto di prodotti unici, genuini, frutto della sapienza artigiana delle migliori botteghe e cantine italiane o dell’estro di grandi chef stellati che hanno prestato la loro maestria per comporre creazioni esclusive. I grandi vini, i pregiati spumanti, i migliori prodotti che il Made in Italy può offrire a livello gastronomico, sono custoditi da questa azienda ed offerti agli utenti in molteplici composizioni, spesso personalizzabili, arricchite con decorazioni e contenute in un packaging sostenibile. Prelibatezze di terra e di mare, dolci e salate, che è possibile ricevere comodamente a casa o inviare ad una persona cara con pochi semplici clic. Entriamo dunque nel mondo di Riserva d’Italia.
Catalogo Riserva d’Italia
Cosa commercializza il sito? Semplice: una sconfinata offerta di prodotti dolciari, caseari, di norcineria, ittici, enologici e via elencando. Gli eleganti cofanetti, in legno o cartone, impreziositi dal signorile logo Riserva d’Italia custodiscono al proprio interno le eccellenze gastronomiche del nostro paese. Il cuore dell’azienda è in Piemonte e più precisamente nelle Langhe, terra di grandi vini e di carni rosse, la proposta commerciale spazia però su tutto il territorio italiano, andando a prendere dalle varie regioni e comunità locali il meglio della produzione enogastronomica. Si va così dai grandi panettoni milanesi della riserva Cova ai soffici pandori, dai torroni piemontesi ai celeberrimi cremini Venchi, dal riso Acquerello carnaroli invecchiato un anno alle lenticchie verdi, dal parmigiano reggiano invecchiato 24 mesi alle composte di mele e zenzero, dalle specialità genovesi come la focaccia di Genova Voltri, le trofie di grano duro o il pesto rosso DOP alle leccornie a base delle carni più pregiate, come il tradizionale cotechino della val padana, il ragù di fassona preparato dal cuneese chef stellato Davide Palluda, lo strolghino parmense, il fiocco di prosciutto crudo riserva speciale, il salame felino IGP, lo stinco di prosciutto al forno. La ricerca delle eccellenze si spinge poi ancora più giù lungo lo stivale fino a toccare le coste campane con le saporite acciughe di Cetara per poi giungere ai taralli rustici di grano arso di Matera. Sempre dalla città dei sassi arrivano le lagane, i tipici spaghettoni lucani ma, se parliamo di pasta, non si può non fare riferimento a Gragnano: ed ecco allora i paccheri, il re dei formati campani da abbinare con ricchi sughi di pesce e carne. Giunti alla punta della penisola, perché non fare un salto nelle isole? La Sardegna offre il suo celebre tonno di Carloforte mentre dalla bella Sicilia, a completare la sconfinata presenza di biscotti, cioccolatini, zabaioni e creme spalmabili del centro-nord Italia, arriva il godurioso cioccolato di Modica.
Altrettanto vasto e prezioso l’elenco di vini e spumanti. Le langhe ed il cuneese fanno la parte del leone, grazie a prodotti come lo spumante extra dry, il nebbiolo, il barbera ed il dogliani DOC dell’azienda agricola Gatt Russ. Non mancano però le punte di diamante di altri territori come il Bellavista Franciacorta Brut, lo champagne Fleur Lanoire Cuvée prestige, lo spumante Metodo Classico “Letargo” riposato nelle Grotte di Bossea. Infine alcune chicche superalcoliche, come il dry gin italiano VertiGIN e la grappa di Barolo.
Ordini e confezioni regalo
L’elegante catalogo consultabile sul sito https://www.riservaditalia.it/ consente di scegliere la composizione di prodotti più adatti alle nostre esigenze. I cofanetti marchiati Riserva d’Italia e assemblati con un packaging responsabile e attento all’ambiente, dal piccolo Ametista composto da 4 prodotti fino ai ricchi Rubino e Diamante, contenenti rispettivamente 25 e 24 eccellenze enogastronomiche italiane, possono essere comodamente ordinati online. Quasi trenta opzioni di scelta per tutti i gusti e tutte le tasche alle quali si aggiungono gadget ed omaggi che impreziosiscono ulteriormente la confezione. La spedizione, rapida e sicura, è garantita tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale e persino all’estero.
More Stories
Aprire un ristorante a Roma: consigli per i nuovi gestori
Il mondo dei noodles: ecco cosa sono
Spumanti italiani: una garanzia per chi ama le bollicine