Quanto costa avere solo Internet a casa

Offerte solo Internet a casa: tutto quello che c’è da sapere

Perchè avere solo Internet a casa?

Negli ultimi anni avere Internet a casa è un servizio, a dir poco, fondamentale. La digitalizzazione e un suo uso sempre più radicato nella nostra vita quotidiana lo hanno reso imprescindibile. Esistono davvero pochi operatori che consentono all’utente di utilizzare solo internet, senza che quest’ultimo sia agganciato alla stessa linea telefonica. L’uso della linea telefonica fissa è diminuito sempre di meno, e oramai è caduto quasi in disuso. Con la diminuzione della sua utilità e del suo utilizzo, gli utenti hanno richiesto sempre più che l’abbonamento a internet non sia abbinato con quello telefonico, richiedendo offerte che comprendessero esclusivamente internet a casa. Pian piano, gli operatori hanno saputo adattarsi alle nuove esigenze dei consumatori, creando piani ad hoc che potessero soddisfare tutti. I costi delle offerte degli operatori, rispetto agli anni precedenti, sono diminuiti drasticamente rendendo il loro servizio accessibile alla stra grande maggioranza delle persone.

Costi delle migliori offerte solo Internet a casa

Nonostante il grande lavoro di adattamento degli operatori telefonici, i piani di abbonamento con solo Internet a casa non sono moltissimi. Per questo motivo il comparatore di offerte internet per casa https://www.beactive.it/ ha racchiuso nel suo sito tutte le migliori offerte internet per la casa. Il raggruppamento su un solo sito dei piani più convenienti ti permette di evitare di incappare in abbonamenti e servizi fraudolenti e poco convenienti. Adesso, dopo aver capito dove poter trovare le migliori offerte, capiamo in linea di massima i costi di un abbonamento per avere solo Internet a casa. C’è da precisare che quasi la maggior parte degli operatori offre un servizio che comprende anche la linea fissa, la quale può essere offerta anche gratuitamente in particolari periodi promozionali. Le offerte solo Internet a casa, solitamente, presentano i prezzi delle rate mensile che si aggirano intorno ai 25-35 euro, a seconda dell’operatore e del piano scelto.

Alle rate mensili, spesso e volentieri, vanno aggiunte le spese di installazione e di allacciamento. Quest’ultime, se previsto dal contratto, vengono dilazionate nei mesi e pagate contestualmente alle rate del piano. La velocità delle reti installate dipende, sempre e comunque, dalla copertura del vostro territorio. Tutte le principali compagnie telefoniche offrono una velocità fino a 1 Gigabit in download e 200 Mega in upload se c’è copertura in Fibra Ottica. Nel caso in cui sia coperto da ADSL è garantita una velocità in download fino a 20 Mega e in upload fino a 1 Mega.

Tutte le offerte Internet a casa presentano un vincolo contrattuale di 24 mesi e richiedono un pagamento immediato in caso di recesso anticipato. Ovviamente, queste sono solo linee generali sui costi dei migliori piani presenti sul mercato. Se vuoi trovare il piano di abbonamento più adatto a te, e magari anche qualche sconto promozionale, vai su beactive.it e trova l’offerta Internet per la casa più giusta per te e le tue esigenze.

Solo Internet a casa: conclusioni

Come già accennato in precedenza, non è un mistero che avere Internet a casa sia necessario, di conseguenza è essenziale ricercare l’offerta migliore per noi. Per fortuna, i grandi operatori telefonici finalmente ci offrono dei contratti davvero convenienti. Ora come non mai, è il momento migliore per scovare l’offerta migliore per solo Internet a casa e installare il modem a casa nostra. Se hai la capacità di rimanere ben aggiornato, avrai la possibilità di sfruttare una delle milioni campagne promozionali delle società leader del mercato ed ottenere il prezzo migliore.

I commenti sono chiusi.