Frequentare un corso per imparare a ballare la bachata

Ballare è la tua passione e sei interessato ad iscriverti ad un corso di ballo? Ami i balli latino americani ma non sai quale scegliere tra i tanti disponibili? Sei un principiante che vorrebbe imparare da zero o un ballerino già esperto che cerca un modo per migliorare la propria tecnica? Allora un corso perfetto per te potrebbe essere il corso di bachata frequentabile a Torino, presso la Scuola Sampaoli.

 

Bachata: che cos’è e come si balla?

 

La bachata è una danza caraibica, nata nella Repubblica Domenicana: le sue movenze semplici ma al contempo sensuali, incentrate sui movimenti del bacino, la rendono un ballo facile da imparare e molto apprezzato da tantissime persone.

È un ballo di coppia ed i ballerini danzano in perfetta sincronia e a distanza molto ravvicinata.

È una danza molto intensa ed intrigante, ma al contempo delicata e raffinata, il che la differenzia dalle altre sue sorelle, come la salsa o la rumba.

 

Bachata Sensual: di cosa si tratta?

 

In questo ballo innovativo, la tradizione della bachata si fonde alla modernità, inserendo nuovi passi e nuove figure, che mirano ad esaltare, tramite il ballo, la grazia e l’eleganza della figura femminile, grazie all’aiuto di particolari passi di danza eseguiti dal ballerino in coppia con lei.

Negli ultimi anni la bachata Sensual ha conosciuto una popolarità sempre crescente, grazie al suo perfetto mix di eleganza e novità, rendendolo uno stile molto studiato in diverse e prestigiose scuole di ballo.

 

Corso a Torino: a chi rivolgersi?

 

Se vivi a Torino e sei interessato ad un corso di bachata, ed in particolare alla bachata sensual, allora la Scuola di ballo e danza Sampaoli fa al caso tuo: si tratta di una scuola di ballo dalla ricca storia, fondata oltre 70 anni fa e gestita dall’omonimo Sergio Sampaoli, ballerino di fama internazionale e vincitore di innumerevoli premi e competizioni.

Questa scuola di ballo offre la possibilità di esprimere al meglio la propria passione per la danza, fornendo una grande quantità corsi specifici e su misura per le tue esigenze. Vanta tra i suoi corsi disponibili vari tipi di balli latino americani, tra cui appunto la bachata sensual, ed i corsi sono aperti a tutti, dagli adulti ai ragazzi, dai principianti agli esperti.

Inoltre, le sue offerte sono estremamente vantaggiose: pur essendo una delle scuole di ballo più prestigiose d’Italia i suoi prezzi sono assolutamente competitivi, in modo che i corsi offerti, anche se di alto livello, siano accessibili a tutti dal punto di vista economico.

 

Che tu sia un principiante che si approccia per la prima volta ad un corso di danza, o un esperto che cerca di tenersi in forma e di affinare il più possibile la propria tecnica, niente paura: la scuola di ballo e danza Sampaoli offre corsi di bachata divisi per livelli, a seconda che si sia principianti, intermedi o esperti. Inoltre, la scuola propone una lezione di prova gratuita, in modo da inquadrare i propri obiettivi e le proprie esigenze e venire assegnati al livello adeguato.

Gli insegnanti, preparati e di alto livello, ti aiuteranno a sviluppare al meglio le tue potenzialità, permettendoti di divertirti ed al contempo affinare la tua bravura nel ballo.

 

Ci si può iscrivere al corso anche se non si è in coppia?

 

Assolutamente sì! Il corso di bachata è ovviamente aperto a tutte le coppie, e può diventare una bellissima attività da praticare assieme per rafforzare la propria relazione, ma se non hai nessuno con cui iscriverti, niente paura! Ci si può tranquillamente presentare anche da soli, poiché la scuola provvederà a dividere equamente i corsi in modo che nessuno si trovi senza compagno!

 

Come posso iscrivermi?

 

Se ti sei convinto ad iscriverti al corso di bachata, non devi far altro che contattare la Scuola di Ballo Sampaoli: puoi prendere contatti con il loro team tramite il loro sito web . In alternativa, puoi recarti lì di persona: la scuola si trova in Via Gastaldi 2 e fa angolo con corso Vittorio Emanuele.

 

 

I commenti sono chiusi.