Una pelle levigata, uniforme e luminosa è il sogno di tutte.
Per ottenerla è bene dedicare ogni giorno cura e attenzione all’epidermide sia con uno stile di vita sano, sia con una beauty routine mirata e costante che preveda oltre a una detersione gentile e a un’idratazione profonda quotidiane, trattamenti specifici periodici ad azione mirata.
Stiamo parlando delle maschere, questi preziosi alleati di bellezza che proteggono, purificano, nutrono e idratano agendo in modo profondo e immediato e garantendo nel tempo miglioramenti visibili.
Ma quale maschera per il viso comprare?
L’ideale è sempre rispondere ai bisogni specifici della propria pelle e assicurare all’epidermide esattamente ciò di cui ha bisogno per mantenerla sana e protetta, levigata e luminosa ogni giorno.
Ogni pelle ha la sua maschera
Come accennato, ogni pelle è diversa e proprio per questo richiede di essere assecondata e valorizzata al meglio nel rispetto delle proprie specificità.
Pelli secche, miste, grasse, mature o sensibili hanno ognuna caratteristiche ed esigenze proprie da recepire in modo corretto per prendersi cura al meglio dell’epidermide.
Al di là dei trattamenti base inclusi in ogni beauty routine quotidiana che si rispetti, le maschere per il viso agiscono in modo potente ed efficace, regalando alla pelle del viso momenti di autentico benessere e migliorandola giorno per giorno attraverso un uso costante.
In base alla presenza di determinati principi attivi e alle texture più o meno ricche, le diverse maschere disponibili sanno rispondere in modo appropriato alle esigenze di tutti i diversi tipi di pelle e di età.
Facili e piacevoli da utilizzare, con soli pochi minuti di applicazione, donano alla pelle luminosità, compattezza, vitalità e levigatezza agendo sul viso in modo concreto per un effetto migliorato da subito.
Maschera all’argilla per liberare i pori in profondità donando purezza e splendore, maschere anti-età per ritrovare sostanza e struttura cutanea rimpolpando l’epidermide, maschere illuminanti per idratare e rendere l’epidermide più luminosa sono solo alcune delle formulazioni da provare.
Quando e come usare la maschera per il viso
È sempre bene trovare un po’ di tempo per applicare una maschera viso.
L’ideale sarebbe concedersi un appuntamento settimanale e ritagliarsi lo spazio per coccolare sé stesse e la propria pelle con tutte le attenzioni del caso.
Prima di applicare la maschera è bene procedere con un’accurata pulizia del viso, magari fatta esponendosi al vapore in modo da rendere i pori della pelle ben aperti e più ricettivi.
Poi si passa all’applicazione della maschera vera e propria, da scegliere sulla base delle personali esigenze.
Il tempo di posa indicato sulla confezione va seguito scrupolosamente per garantirne la massima efficacia. In genere le maschere hanno un tempo di posa cha varia dai 5 ai 15 minuti e può arrivare fino a 30 in caso di ingredienti naturali.
La rimozione della maschera va fatta usando acqua tiepida, aiutandosi con una spugna e infine passando sulla pelle qualche goccia di tonico che aiuta a richiudere i pori.
Non resta che provare il trattamento viso migliore per la propria pelle.
More Stories
Cresce il mercato delle auto usate in Italia, anche nel noleggio a lungo termine
Mutui: al via il primo taglio dei tassi, ecco come richiedere un finanziamento per la prima casa
La Necessità della Polizza Professionale: Una Tutela Indispensabile