Tutto quello che devi sapere su Aloe arborescens

L’Aloe Arborescens è una pianta che presenta delle proprietà benefiche davvero sorprendenti, utilizzata fin dall’antichità. Si tratta di una pianta che fa parte della famiglia delle Aloacee. Viene utilizzata sia a scopo ornamentale che, soprattutto, per la cura di determinate patologie

In questo articolo andiamo ad analizzare che cos’è l’Aloe Arborescens, quali sono le sue proprietà e dove acquistarla.

Aloe Arborescens, che cos’è?

L’Aloe Arborescens è una pianta originaria dell’Africa, più precisamente della parte settentionale e delle zone desertiche. In realtà comunque, grazie alle sue tante proprietà, oggi la possiamo trovare praticamente in ogni parte del mondo, ovviamente anche in Italia.

Predilige il clima mediterraneo e può svilupparsi in altezza fino a oltre quattro metri con forma a cespuglio, foglie spinose e bellissimi fiori rossi.

È bene evidenziare che l’Aloe Arborescens è diversa dalla più famosa Aloe vera, anche se comunque entrambe hanno degli effetti benefici piuttosto evidenti e del tutto simili.

Quali sono le proprietà e le controindicazioni dell’Aloe Arborescens?

L’Aloe Arborescens ha tantissime proprietà benefiche, per questo è utilizzata in Europa già dal 1500. Una delle caratteristiche principali della pianta è la sua capacità di proteggere dai raggi solari in quanto è in grado di svolgere un’intensa azione lenitiva e idratante.

Inoltre, un’altra proprietà benefica della pianta, è rappresentata dalla sua capacità di eliminare le tossine presenti all’interno del nostro organismo e questo permette di stimolare notevolmente il metabolismo proteggendo, tra le altre cose, il fegato. Questa importantissima azione aiuta quindi a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

Ci sono poi numerosi studi che hanno dimostrato un’altissima efficacia dell’Aloe Arborescens nella cura di numerosi disturbi tra i quali acidità di stomaco, ulcera, gastrite, forfora, scottature e punture di insetti. Ma non solo, l’Aloe Arborescens è particolarmente indicata per prevenire eventuali effetti collaterali derivanti dall’utlizzo di farmaci e medicinali, svolgendo quindi un’azione estremamente importante per il benessere fisico.

Tra le tante caratteristiche positive di questa pianta bisogna sottolineare la presenza delle vitamine b12, a, c ed e. Tutto ciò si traduce in un’azione antiossidante davvero straordinaria in grado di combattere, tra gli altri, anche i radicali liberi.

L’Aloe Arborescens contiene i venti amminoacidi essenziali per l’essere umano, quindi è in grado di rigenerare le cellule in tempi rapidi.

Infine la pianta viene utlizzata anche come cura contro il cancro, anche se ad oggi non vi sono studi definitivi sulla reale capacità dell’Aloe Arborescens di combattere il tumore. Ad ogni modo alcuni studi preliminari hanno comunque dimostrato che la pianta ha la capacità di aiutare l’organismo a combattere le cellule tumorali. Sono numerose le testimonianze da parte di persone che sostengono di aver ottenuto numerosi benefici contro il cancro proprio grazie all’assunzione dell’Aloe Arborescens.

Controindicazioni

L’Aloe Arborescens non presenta nessuna controindicazione particolare. Naturalmente è bene assumere le quantità consigliate ed evitare il sovradosaggio che potrebbe causare principalmente diarrea a causa delle sue proprietà lassative.

Inoltre è preferibile non consumarla durante la gravidanza, primo perchè non è dimostrata la sua sicurezza in questo stato, secondo perchè il latte materno potrebbe assumere il tipico sapore amaro della pianta e quindi essere poco gradevole per il bambino.

Dove acquistare l’Aloe Arborescens

Abbiamo visto dunque quali sono le proprietà dell’Aloe Arborescens, una pianta straordinaria in grado di svolgere garantire parecchi benefici, pur non avendo particolari effetti collaterali.

Per acuistarla occorre verificare la serietà dei coltivatori, per evitare di comprare una pianta non curata.

Sul sito web https://draloes.com/ è possibile acquistare le foglie fresche di Aloe Arborescens per poter godere delle sue incredibili proprietà benefiche in tutta sicurezza.

I commenti sono chiusi.